Come
insegniamo
danza contemporanea

Lezioni private, di gruppo o corsi online.

Fai il primo passo

La danza contemporanea permette di esprimerti in totale libertà

Il Novecento è considerato il secolo della danza. Il balletto classico non ha avuto mai il suo momento di declino, anzi, ha visto diversi picchi di innovazione ed ha assistito ad artisti che lo hanno modernizzato come ad esempio George Balanchine, Maurice Bejart, William Forsythe.

La danza contemporanea però, ha rivoluzionato la visione del balletto classico. Infatti, ha progressivamente aggiunto passione, un pizzico di umanità e anche pulizia e trasparenza del movimento, grazie alle varie tecniche che sono state sviluppate nel corso del 900.

Scopri anche tu il metodo Release e Floorwork!

Tecnica

Ti guideremo nello studio della Tecnica Release e Floorwork suddiviso nei tre livelli: basso (sdraiato), medio (quadrupedia) e alto (in piedi). Movimenti tecnici, energici, con flusso circolare e continuo che permetteranno al tuo corpo di prendere piena consapevolezza dello spazio che lo circonda. In questo modo si darà voce alle proprie emozioni, sentimenti e gesti.

Allenamento

Durante la lezione avrai la possibilità di migliorare il tuo stile o crearlo da zero. Nelle lezioni “One to One” accoglieremo le tue richieste specifiche, nelle lezioni “Small Group” verrai affiancato ad altri allievi del tuo stello livello: nessuno si sentirà mai in difficoltà!

Dettagli

Come funzionano le nostre classi? Ecco tutte le info:

  • Ci sarà una fase di riscaldamento e studio della tecnica precisa e pulita;
  • Una fase di improvvisazione dove andrai a lavorare al tuo interno, esplorando le tue sensazioni ed esprimendole attraverso il movimento;
  • Alla fine impareremo traversate, diagonali ed intere frasi musicali per creare una coreografia.

Di cosa avrai bisogno?

Di un corpo vivo e pronto ad intraprendere questo viaggio dove, finalmente, ti sentirai te stesso!

La danza contemporanea ruba sorrisi

Ecco le facce sorridenti di coloro che hanno deciso di studiare con noi.